Perchè sceglierci

Procedure solide

per risultati straordinari

Il nostro sistema di qualità

METALMICRON basa il proprio sistema di qualità sui criteri derivanti dalle norme ISO 9001 opportunamente rielaborati e adeguati alla specifica realtà produttiva, attraverso le procedure contenute nel Manuale di qualità aziendale.
Tutto lo staff di Metalmicron si impegna assiduamente per garantire la qualità del servizio fornito durante ogni fase del processo. Il rispetto della qualità di prodotto viene verificata grazie ai numerosi controlli che ci permettono di monitorare ogni singola fase confrontando il particolare realizzato con le caratteristiche richieste dal progetto.
La frequenza e la tipologia dei controlli vengono definite in fase di pre-produzione impostando i piani di controllo che vengono aggiornati a secondo delle esigenze riscontrate durante la produzione. Il controllo qualità dei nostri prodotti viene effettuato con l’utilizzo delle migliori attrezzature da banco alle quali si affiancano due proiettori di profili Nikon, una macchina di misura ottica manuale OGP TELESCOPE, una macchina di misurazione ottica automatica Keyence IM6225, un rugosimetro ALPA, e un durometro.
Attraverso l'ausilio di strumentazione e software all'avanguardia, siamo in grado di effettuare controlli specifici con analisi statistiche di processo (Carte di controllo XR - XS, Capability CP e CPK), che ci permettono di intervenire prima che il processo produttivo derivi dalle specifiche di progetto, garantendo interventi tempestivi.
Gli strumenti sono verificati da centri di taratura accreditati.

Qualità

METALMICRON basa il proprio sistema di qualità sui criteri derivanti dalle norme ISO 9001 - opportunamente rielaborati e adeguati alla specifica realtà produttiva, attraverso le procedure contenute nel Manuale di qualità aziendale.

Strumentazione

Attraverso l'ausilio di strumentazione e software all'avanguardia, siamo in grado di effettuare controlli specifici con analisi statistiche di processo (Carte di controllo XR - XS, Capability CP e CPK), che ci permettono di intervenire prima che il processo produttivo esca dalle specifiche di tolleranza, garantendo interventi tempestivi.

Strumentazione